La Francesca

Il resort La Francesca di Bonassola sorge all’interno di un’area protetta, un bosco su balze digradanti verso il mare cristallino di tre piccoli golfi a ovest del Parco Nazionale Marino delle Cinque Terre, in Liguria.
Fondato nel 1961 da una giovane pubblicitaria milanese, Gloria Bortolotti De Poli, ora è gestito con passione dal figlio Marco e dalla moglie Giovanna.
Il nome La Francesca è antichissimo, pare legato alla via Francigena, l’antico percorso dei pellegrini in cammino da Canterbury verso Roma e verso Santiago di Compostela.
Il luogo, un’oasi nel verde, lascia emergere il grande amore della proprietà per l’ambiente e per le piante.
È ideale per chi vuole nella villeggiatura un momento di vero distacco dalle abitudini quotidiane, un tempo da vivere in famiglia rispettando i ritmi dettati dal sole e dalle maree.
La mattina si fa colazione sulla terrazza della propria villetta, poi si scende nella caletta, dove anche i piccoli possono fare il bagno in tutta tranquillità.
Il pomeriggio trascorre tra escursioni, giochi per i bambini e riposo, e la sera ci si può concedere una ricca cena a base di pesce sulla terrazza del Ristorante Rosadimare, con piatti della tradizione ligure a base di pesce, olio DOP e vino DOC prodotti nei dintorni, a picco sul golfo illuminato.

Scoprilo su:

12496468_1174071852620414_4513527030560631363_o