Robin Hood

Robin Hood

In esso troverete il libero pensiero di una banda di allegri compagni composta da analisti ed esperti di vari ambiti economico finanziari. Robin Hood è uno spazio libero, dove un drappello di amici discutono di economia, senza filtri e senza remore.

Robin Hood nasce da un’idea di Diego Pastorino. Unire autori e informatori indipendenti in una piazza, libera, di informazione finanziaria ed analisi dei mercati. Robin Hood permette a tutti gli autori di raccontare, analizzare e diffondere le loro idee e la loro visione del mercato e del mondo.

Robin Hood non è una testata giornalistica, non ha una redazione, non ha un responsabile editoriale e non effettua revisione preventiva dei contenuti. Se anche tu ti senti un Robin Hood contattaci e candidati per raccontare il mondo con noi.

 

Diego Pastorino – Robin Hood
05.11.1957 – 24.08.2009
Robin Hood e’ il nick name di Diego Pastorino, penna critica e libera della Rete. La sua scelta di parlare in modo semplice e chiaro di finanza, rendendola comprensibile a chiunque, la sua volontà di fare informazione vera, libera, e la sua passione per la finanza sono la base dalla quale tutti noi partiamo per mantenere vivo e palpitante il progetto. Il miglior modo che abbiamo per raccontarne la vera storia è raccogliere qui alcuni degli articoli in memoriam  che hanno popolato la Rete la mattina del 24 Agosto 2009, un segno tangibile di come Internet sappia riconoscere il merito a chi ha contribuito a farla crescere.

Soldi On-line – Affari Italiani – Finanza On-Line – Morning Star – Lombard Report – SLNN – Corriere della Sera,

A Diego è dedicata la associazione No Profit Green Geek, che raduna tutti gli editor del Network, e tante altre persone che collaborano a Robin Hood ed agli altri progetti.

Diego è anche l’ideatore ed il creatore e la guida morale di Robin Hood

Titolo del progetto:  Robin Hood
Sito web progetto:   www.robinhood.it

Stato del progetto:   On-line – Lancio a Settembre 2010

Scopo del progetto:  Libera informazione

Responsabili del progetto:
Luca Spoldi, Manuela Tagliani, Mauro Lattuada, Leonardo Foderaro
Autori dei Blog di Robin (oltre ai responsabili):
Salvatore Gaziano, Fabio Civale, Anita Dordoni,
Maurizio Piglia, Alfonso Scarano, Marco Mairate, Marinella Scarico
 
Descrizione del progetto:
Questo blog nasce per mantenere viva la memoria di Diego Pastorino, primo Robin Hood della finanza italiana. In esso troverete il libero pensiero di una banda di allegri compagni composta da analisti ed esperti di vari ambiti economico finanziari.

Robin Hood è uno spazio libero, dove un drappello di amici discutono di economia, senza filtri e senza remore. Raccontiamo l’economiaanalizzandola da diversi punti di vista, grazie a specialisti del settore, e grazie ad un linguaggio semplice e comprensibile. Il bisogno di avere (di nuovo) una informazione indipendente porta l’armata di Robin Hood(reparto scelto dei Green Geeka contribuire a questo Blog. Puoi leggerci su Facebook, seguirci su Twitter o collegarti regolarmente a questo sito. Robin Hood è un progetto dei Green Geek, siamo unaassociazione no-profit apolitica ed apartitica, che si batte per la libera informazione e la libera circolazione delle idee. Riuniti nello spirito collaborativo della Banca del Tempo cerchiamo di fare della Rete un posto più libero, più indipendente e più Open Source possibile. Robin e i suoi compagni vivono a Sherweb, battendosi contro Nottinmbank e le sue leggi ingiuste. Ecco le loro storie.

“…Quando lo stato si impone al di là della legge, sono i fuorilegge a dover riportare giustizia…” (Robin Hood)

Fornire informazione finanziaria libera da vincoli editoriali, e senza il filtro di una redazione, è il nostro modo per raccontare al mondo cosa succede e renderlo comprensibile. Se sei un tecnico del settore, e vuoi dire la tua, sottoponi la tua candidatura allo staff di Robin Hood.
Vai alla barra degli strumenti