Agriturismo Casa del Castagneto

Quando state pensando a un luogo in mezzo alla natura che può offrire tutto quello che cercate per trascorrere una vacanza rigenerante dalle fatiche del lavoro e dello stress quotidiano, la Casa del Castagneto vi farà venire in mente il vecchio adagio dell’ “amore a prima vista”.

Valido sia per la struttura dell’edificio che ha i crismi delle case rurali della tradizione, costruito in pietra e legno, sia per quanto riguarda gli interni arredati con materiali come madreperla, bamboo, legno di banano: in altre parole, in ottemperanza al più alto concetto di ecosostenibilità.

L’agriturismo si distende su una terrazza naturale a picco sul Lago di Garda, con vista sul Monte Baldo e al centro di un magnifico parco di 20 ettari che abbonda di prati e boschi rigogliosi di alberi della più diversa specie.

La Casa del Castagneto offre la possibilità di soggiornare in villa (con più camere) e/o appartamento con cucina completamente attrezzata, così da essere totalmente autosufficienti. Oppure è in grado di suggerire, per chi desidera essere libero dall’incombenza di cucinare, locande e ristoranti per tutte le tasche che si trovano nelle vicinanze.

Completano l’offerta la possibilità di accedere a corsi di Mobility Dog e altre attività che hanno lo scopo di migliorare la relazione tra cane e padrone; le escursioni a cavallo di vario tipo con personale specializzato; ma anche la originale facoltà di mettersi alla prova calandosi di persona nella vita rurale: gli ospiti che vorranno cimentarsi all’aria aperta nella raccolta di castagne, zafferano e legna potranno portare a casa con loro una parte di quanto racimolato.

La Casa del Castagneto si trova in via Travaglio, 45/B; in località Navazzo di Gargnano.