Eventi 2011

  •  21/4/2011 La città di Domani, Oggi – L’appello Green Dei Geek  21 aprile 2011 dalle 17.30 alle 23.00 – Cascina Cavriano Via Cavriana 51 Milano. Una serata “a porte aperte” per discutere tutti insieme di quelle soluzioni che possono rendere più vivibile una città, ed è aperto a tutti coloro che avranno voglia di proporre le proprie idee, di raccontare esperienze, di lanciare iniziative e proposte al fine di rendere le nostre città più vicine alle persone stesse: più umane, più sostenibili, più vive. Ospiti Nicola Zingaretti, presidente della Provincia di Roma, e Giuliano Pisapia, candidato sindaco di Milano, che porteranno il loro punto di vista sul WiFi a Roma e Milano.
  • 4/5/201 Settimana della Città – Cinque giorni per rigenerare la CittàSede: Facoltà di Scienze Politiche della Statale di Milano – Via Conservatorio 7.  Dalle ore 21:00 alle ore 23:00 ad una tavola rotonda sull’innovazione applicata alla città. Alla tavola rotonda parteciperanno anche il Dott Perrino, il Dott Lorquando e la Dott.ssa Mattei. Sarà presente Mauro Lattuada – Presidente Green Geek.
  • 21-22 Maggio 2011 – Change Up Milano – Salone dedicato ai nuovi consumi. Nell’ambito di Change up! Scelgo ci sarà la presentazione del del progetto Gwifi, internet wireless gratuito a Milano. “Come sviluppare una rete senza fili gratuita e pubblica adottando vie, piazze o interi comuni”, a cura di GREEN GEEK. 
  • 17-19 Febbraio 201 Fuori Bit Milano –  Siamo presenti presso la Cascina Cuccagna con le nostre antenne GWIFI.
  • 4/3/2011 – ore 9.30 – 17.00 “Fare impresa nel mondo 2.0.” Opportunità alla luce dello stato dell’arte. Renaissance Naples Hotel Mediterraneo di Napoli  – Via Ponte di Tappia, 25.  Esperienze concrete di aziende e professionisti che dimostrano come è possibile, partendo da una buona idea e da un utilizzo efficace di risorse e tecnologia, lanciare servizi e prodotti innovativi che sono di successo e che contribuiscono all’occupazione. Testimonianze e contributi di operatori e consulenti dello startup di impresa e di professionisti del venture capital. Tra i relatori: Mauro Lattuada – Associazione Green Geek.
  •  11/4/2011- Green Geek & Associazione Cittadini DigitaliGenova il “WiFi Day 2011” promosso dall’Associazione Cittadini Digitali. Il tema della giornata sarà ancora una volta “wifi libero gratuito e sicuro” tutto da verificare dopo la recente abrogazione della legge Pisanu che limitava fortemente l’accesso al web e l’attuale vuoto legislativo ed informativo che ha fatto seguito alla disposizione.Il programma della giornata prevede alle ore 11:30, presso la sala stampa di Mentelocale, al primo piano della sede di Palazzo Ducale, una conferenza stampa – dibattito dove interverranno fra gli altri l’Avvocato Guido Scorza, esperto di informatica giuridica e diritto delle nuove tecnologie, i parlamentari Tullo, Musso e Cassinelli dell’Intergruppo Parlamentare 2.0Mauro Lattuada Presidente Asso-Wifi, Martina Pennisi di Wired la testata giornalistica che insieme a Asso-Wifi ha promosso la recente campagna delle 150 piazze wifi e l’Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Liguria Renzo Guccinelli. In questa occasione verrà presentato il programma della neonata WIFI FEDERATION cui ha aderito i Cittadini Digitali e si cercherà di far chiarezza sulle nuove norme e sull’emergenza digitale nonché sulla diffusione del wifi quale strumento di promozione della conoscenza e di crescita del territorio.
  •  Torino 5 aprile 2011 Politecnico di Torino – Seminario Città Digitale : l’informazione nei luoghi urbani Luogo: Ingegneria del cinema e dei mezzi di comunicazione, Politecnico di Torino, aule T – Corso CastelfidardoSarà presente Mauro Lattuada – Presidente Green Geek
  • 6 aprile 2011 – uniamo l’Italia, ricostruiamo l’AquilaIl 6 di Aprile saremo all’Aquila, ad accendere le antenne ed i PC e a liberare una piazza importante, che ha bisogno di sapere che il resto d’Italia c’è. Da quel giorno, grazie all’ospitalità del Bar Florida (in Pza del Duomo) metteremo a disposizione due postazioni di  lavoro (offerte da Rigeneriamoci) per permettere a tutti i cittadini di navigare, usare skype, mail etc. Grazie a XTB, che sponsorizza l’evento, i Green Geek installeranno 2 antenne wi-fi e una rete ADSL (sempre all’interno del Bar Florida) per dare connettività wireless gratuita a tutta la piazza. Dal 6 si potrà accendere il proprio pc e navigare wi-fi nella piazza del presidio, il nostro primo mattone all’Aquila. Primo mattone, perchè tra di noi c’è chi le radici le ha in Abruzzo, e noi da quel 6.4 ci sentiamo un po’ Abruzzesi, e questa occasione non ce la perdiamo.
Vai alla barra degli strumenti